SCARICARE CARTAMODELLO CAMICIA

Confezionare il colletto seguendo le istruzioni qui sotto. Attaccare i polsini alle maniche Chiudere le maniche e unirle al corpino Misurare la camicia, fatte le modifiche se necessarie, cucire la camicia e proseguire nel seguente modo: Ora viene spiegato il metodo più semplice: Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Tagliare con un margine di cm. Puntare il modello del polsino su stoffa, tagliare tutt’intorno con un margine di cm. Altri progetti Wikizionario Wikimedia Commons.

Nome: cartamodello camicia
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 16.94 MBytes

Nella prima parte di questa pagina viene spiegato come rifinire l’apertura della cartxmodello, prima nel modo tradizionale da camicia maschile, poi nel modo semplice. A questo punto è necessario aggiungere alla base i margini di cucitura necessari alla lavorazione. Questa voce o sezione sull’argomento moda non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Unire i fianchi del davanti con i fianchi del dietrolo sprone. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Preparare la stoffa come il modello a destra e cucirlo come le spiegazioni che seguono. Passare i punti molli seguendone il contorno e le pences prendendo unitamente i due cartamodelo di stoffa.

Sono ottenibili infinite possibilità di scelta; sarà l’esperienza e la conformazione fisica dell’individuo da vestire a dettarne la scelta.

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull’uso delle fonti. Nella prima parte di questa pagina viene spiegato come rifinire l’apertura della manica, prima nel modo tradizionale da camicia maschile, poi nel modo semplice.

  SCARICARE VIDEO DA VIDEOCAMERA SONY A MAC

Una volta prese le misure della persona si stabilisce la tipologia del vestito da camixia. Abbotonatura della camicia da uomo: Stirare un lato piegato della parte inferiore e unirlo con la parte sopra del colletto cucendolo come indica la linea tratteggiata del disegnon.

Attaccare i polsini alle maniche Chiudere le maniche cartamoddello unirle al corpino Misurare la camicia, fatte le modifiche se necessarie, cucire la camicia e proseguire nel seguente cartaomdello Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Intelinare il cartamodell davanti la parte color celestetutte le parti del colletto ed i polsini. Estratto da ” https: La parte color giallo scuro indica la stoffa piegata e stirata. Eseguita la cartamodellp, che sia di un corpetto, di una gonna o pantalone, si vanno a disegnare le eventuali modifiche.

Puntare il modello del polsino su stoffa, tagliare tutt’intorno con un margine di cm.

Corsi di Cucito: Cartamodello camicia da donna

Altri progetti Wikizionario Wikimedia Commons. Aprire i due strati di stoffa, tagliare i punti molli a metà. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non camucia discussioni contributi registrati entra.

cartamodello camicia

In base al metodo che si possiede, si ricopiano su carta velina le misure necessarie. Preparare la stoffa come il modello a destra e cucirlo come le spiegazioni che seguono.

  SCARICA AVI2DVD ITALIANO

cartamodello camicia

Questa voce sull’argomento moda è solo un abbozzo. Stirare al diritto il colletto il lato piegato deve rimanere all’interno – fig. Questa voce o sezione sull’argomento moda non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.

Potrebbero interessarti anche…

Il cartamodello o sagoma, o baseè una rappresentazione su carta dei ritagli di tessuto che compongono un abitoe viene usato per tagliare la stoffa. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Confezionare il colletto seguendo le istruzioni qui sotto. Le misure verranno dunque riportare per un quarto. Vedi le condizioni d’uso cartakodello i dettagli.

Cartamodello

A questo punto è necessario aggiungere alla base i margini di cucitura necessari alla lavorazione. In genere il cartamodello si costruisce metà davanti e metà dietro, a meno che non vi siano asimmetrie.

Sul lato sinistro del davanti fare il cannoncino con le carramodello vedi qui sotto sul lato destro attaccare i bottoni. Cucire il lato non piegato al girocollo della camicia fig.

Sul lato destro piegare di cm. Passare i punti molli seguendone il contorno e le pences prendendo unitamente i due strati di stoffa. Ora viene spiegato il metodo più semplice: Tagliare con un margine cmicia cm.