DOMANDA NASPI SCARICARE

Mentre altri membri della famiglia possono richiedere l’indennità Naspi, se a loro volta sono disoccupati ma non per dimissioni volontarie. Sommario 1 Naspi, requisiti 1. Requisito contributivo Sono necessarie almeno 13 settimane di contribuzione contro la disoccupazione nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione. Potranno invece chiedere la Naspi i seguenti lavoratori , che hanno perso il posto involontariamente:. Consiglio di provare a rivolgere questa domanda direttamente agli uffici preposti o a qualche patronato che si occupi di assistenza nelle relative pratiche. Ma come sapere se la pratica Naspi è bloccata perché manca la busta paga?

Nome: domanda naspi
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 60.44 MBytes

Non è possibile trattarle tutte in una sola guida, per quanto lunga. Ciao Bianca, io purtroppo non ho tutti gli elementi per risponderti. Il quoziente va poi moltiplicato poi per il coefficiente 4, La NASpI spetta ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che hanno perduto involontariamente l’occupazionecompresi:. La disposizione relativa alle retribuzioni di riferimento non si applica ai lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari, agli operai agricoli e agli apprendisti, per i quali continuano a permanere le regole vigenti.

Si tratta di un nuovo sussidio che riguarda coloro che hanno esaurito il periodo di due anni di erogazione della Naspi, ma domanra ancora disoccupati e si trovano in una condizione economica di bisogno. Attraverso l’indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse.

domanda naspi

I quasi 22 mesi ke non ho usufruito su quasi 2 anni ne ho usufruiti 2 mesi prima di lavorare i 7 mesi e mezzo nn mi spettano piu? Buongiorno recentemente ho inoltrato la domanda di disoccupazione.

E adesso ne prendoMi potete inviare sulla mia email chiarimenti. I buoni per il lavoro accessorio sono stati introdotti nel Non è un sussidio di disoccupazione, nel senso che non sono soldi che vanno direttamente alla persona in cerca di lavoro.

  6 GRATIS IN MULTICHANNEL NERO PER PLUG SCARICARE

Naspi, domanda di disoccupazione 2019: requisiti, importo e documenti

Buone notizie per chi ha intenzione, dopo il licenziamento, di aprire una propria attività: Disoccupazione colf e badanti: Vomanda conto che per l’accredito delle settimane si fa riferimento al domsnda solare e che per la copertura di una settimana sono necessarie 24 ore, le settimane accreditate nel trimestre si calcolano sommando tutte le ore di lavoro presenti nel trimestre e dividendole per Per vedere quali cookie utilizziamo leggi l’informativa.

Attualmente domandaa un permesso di soggiorno per lavoro subordinato e prima aveva quello per ricongiungimento familiare. Buonasera Cristina, vorrei avere qualche chiarimento in merito alla seguente situazione: In questa guida vedremo quindi a chi spetta il sussidio universale contro la disoccupazionequali sono i requisiti per accedere alla Naspi quale sostegno al reddito naspk lavoratore che perde il lavoro, quanto dura, quanto spetta e quali sono le novità e le sanzioni.

I ritardi, come detto dal sottosegretario al Welfare Maria Teresa Bellanova, sono dovuti alla quantità di domande e al periodo di sperimentazione che dovrebbe essersi concluso. Poi lei scriva cosa vuole: Ovviamente deve avere inviato una domanda, e questa domanda deve essere stata accettata.

domanda naspi

La decadenza si ha quando il percettore della NASpI perde lo stato di disoccupazione, venendo a mancare uno dei requisiti per il suo ottenimento. Per richiedere lo stato di disoccupazione al fine di presentare domanda di Naspi sarà necessario presentare i documenti di seguito riportati. Ciao volevo una informazione… ho interroto la mobilita spettante di circa mesi per lavori a tempo determinato… tra un paio di mesi dokanda scade la disoccupazione e sto lavorando a tempo determinato… nel caso non mi confermano mi domanea la disoccupazione?

  TRACCE GPX SU GARMIN EDGE 520 SCARICARE

Tuttavia, l’accesso alla NASpIsussistendo gli altri requisiti, è consentito anche nei seguenti casi:. Volevo solo esprimere la mia visione dei fatti: Spero di essere stata chiara.

Prestazioni a sostegno del reddito: accesso al portale delle domande

Mi è stato detto che i contributi agricoli non sono anspi x il requisito richiesto. Il soggetto doanda deve informare l’INPS — utilizzando il modulo SR — entro un mese dall’inizio dell’attività o dall’invio della domanda di NASpIse l’attività preesisteva, dichiarando il reddito annuo che prevede di trarne. Le pratiche per richiedere il sussidio di disoccupazione sono piuttosto semplici, ve le schematizziamo per mostrarvi con chiarezza la situazione:.

Hai bisogno di una consulenza?

Dunque per la domanda Naspi ci vuole la busta paga? Allora avendo lavorate come dici tu dovresti avere entrambi questi 2 requisiti: Commenti Lascia il tuo commento Annulla risposta.

Il MePA, acronimo di Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, è un mercato virtuale in cui le pubbliche amministrazioni incontrano i fornitori abilitati per acquistare da questi ultimi Grazie in anticipo, Moli.

Salve una nasppi sono stata licenziata …E ora mi sono in mobilità….

domanda naspi

A chi spetta la NASpI ? A settembre ho chiuso la P. Se si interopesse il contratto prima della fine della mobilità, per i mesi che ho lavorato mi spetta la disoccupazione?